Alluminio e Legno

Alluminio e Legno

Alluminio e Legno

L’innovativo sistema associa alle virtù dell’alluminio e le tradizionali caratteristiche del legno. Per l’interno, è possibile scegliere tra varie tipologie e tinte di legno, Il caldo abbraccio del legno sarà la nota dominante dell’ambiente domestico. L’alluminio esterno, unisce un’estrema facilità di manutenzione alla praticità di utilizzo e soprattutto alla resistenza nel tempo. Linee classiche, stondate o sagomate e come per tutti gli altri prodotti è possibile scegliere tra diverse tipologie di apertura.

Tecnologia: Performance tecnologiche al top

In ambedue gli ambiti – residenziale e commerciale – finestre e porte in alluminio e legno rispondono a tutte le esigenze e la loro progettazione è continuamente adeguata all’evoluzione del mercato. Rispettando i più alti standard europei rappresentano il meglio della serramentistica. Il sistema utilizza due materiali: alluminio all’esterno e legno all’interno, uniti da speciali giunti in nylon. Il primo ha una funzione strutturale – conferisce solidità e resistenza all’infisso – mentre il secondo ha una valenza spiccatamente estetica. I giunti fungono da distanziali e sono il fiore all’occhiello della tecnologia Starpur. Il telaio in alluminio garantisce, rispetto ad altri materiali come il legno stesso, maggior resistenza alla torsione e agli agenti atmosferici.Su questa struttura portante Starpur applica la ferramenta perimetrale a più punti di chiusura in modo da assicurare maggiore protezione.

Caratteristiche:

TELAIO IN ALLUMINIO
Su questa struttura portante viene ancorata la ferramenta perimetrale a più punti di chiusura.
TELAIO IN LEGNO MASSELLO Può essere in varie essenze: rovere, ciliegio, frassino, acero e tulipier. Per impedire la creazione di funghi, lesioni e rigonfiamenti vengono effettuati trattamenti superficiali protettivi.
GIUNTI IN NYLON Ottimizzano l’accoppiamento alluminio-legno perché, impedendo qualsiasi punto di contatto tra i due telai, consentono la dilatazione indipendente dei due materiali.
FERMAVETRO Contribuisce all’isolamento del telaio in legno, evitando che venga sollecitato da pressioni esterne. Le tipologie di fermavetro dei sistemi Starwood sono di due tipi, a contrasto o a scatto. Il fermavetro a contrasto viene utilizzato nei sistemi con cornice d’anta unica e sono in materiale isolante. Quelli a scatto sono in alluminio e vengono utilizzati nei sistemi con cornice d’anta e di fermavetro; in questo caso l’assemblaggio tra il fermavetro in alluminio e la cornice in legno avviene sempre mediante elementi in nylon. Grazie alla loro velocità di applicazione l’installazione dei vetri risulta estremamente semplificata.
TAGLIO TERMICO Nei sistemi a taglio termico i profili in alluminio vengono interrotti da un elemento isolante che ne migliora la resistenza al passaggio del calore.
GUARNIZIONI Le guarnizioni dei sistemi Starwood sono prevalentemente in EPDM e TPE. Il primo materiale ha un’eccellente resistenza ai raggi solari e può essere impiegato da -30 a 130 °C. Il TPE ha un campo di impiego più ampio rispetto all’EPDM (da -62 a +135°C) ed una conducibilità più bassa. Per questo viene usato principalmente nei sistemi a taglio termico.
PRECAMERA Le ampie dimensioni e l’inclinazione favoriscono il deflusso dell’acqua che avviene attraverso appositi scarichi praticati sul telaio fisso. Feritoie simili vengono praticate sul telaio mobile per consentire la normale aerazione del vetro. Performance tecnologiche al top
ALTO RISPARMIO ENERGETICO Il coefficiente di isolamento termico arriva fino a 0.9 W/m²K.
ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO I serramenti Starwood rappresentano una vera e propria barriera contro rumore, caldo e freddo.
ASSENZA DI MANUTENZIONE La solidità della struttura alla quale è fissata la ferramenta, la qualità dei materiali impiegati e la tecnologia di assemblaggio comportano una totale assenza di manutenzione.
DURATA I serramenti sono concepiti e realizzati per mantenere inalterate le caratteristiche nel tempo, anche grazie all’apposito Kit di pulizia.
SICUREZZA È garantita dalla robustezza del telaio di alluminio e dalla ferramenta perimetrale. Quest’ultima grazie alla dotazione di più punti di chiusura garantisce una maggiore resistenza ai tentativi di intrusione.
DESIGN ITALIANO All’esterno l’allumino con l’elevata resistenza meccanica e l’inalterabilità agli agenti atmosferici, all’interno il legno con la sua forte valenza estetica ed il suo calore. Con un’ampia gamma di cornici e di finiture i nostri infissi si adattano agli stili più diversi. Il risultato è un prodotto che realizza una perfetta sinergia tra funzionalità e design.

Ne vuoi sapere di più?

Per qualsiasi informazione o dubbi non esitare a contattarci

Resta in contatto tramite i social network