Alluminio

Alluminio

Perchè alluminio

Il materiale del futuro. Leggero, robusto, flessibile, facilmente lavorabile, durevole.

Tutte le qualità dell’alluminio le abbiamo riassunte nei nostri sistemi ed in più ne abbiamo aggiunta un’altra: la creatività. Ogni immobile ha un suo proprio carattere che è rappresentato all’esterno dall’architettura della sua facciata. Per questo riteniamo che portoncini, finestre, porte finestre, persiane o coperture di verande debbano svolgere due ruoli fondamentali: da un lato rappresentare il tratto distintivo di ogni casa, e quindi l’aspetto decorativo e creativo, e dall’altro essere funzionalmente perfetti. I nostri sistemi sanno coniugare magistralmente entrambe queste esigenze: la più creativa delle finestre ad arco o la più sofisticata copertura di verande garantisce il massimo isolamento acustico e termico, quindi grande risparmio energetico, così come mantengono la più grande facilità di manutenzione. Sono tutti certificati secondo le normative europee e italiane (EN – UNI). Il tutto si completa, naturalmente, potendo scegliere tra una vasta gamma di finiture e di accessori.

Il ciclo di vita dell’alluminio è eterno.

L’alluminio può essere facilmente lavorato e si adatta a tutte le soluzioni, combina forza e leggerezza, design e versatilità, flessibilità e durabilità. E’ il materiale sostenibile per eccellenza, riciclabile al 100%, una vera e propria risorsa per le generazioni future. Perfetto sia per i progetti più innovativi che per le ristrutturazioni, può essere facilmente integrato con il valore storico dei nostri edifici assicurando, allo stesso tempo, il comfort, la sostenibilità e il risparmio energetico di un materiale d’avanguardia.

Estetica

La somma di tutte le qualità di questo meraviglioso metallo si concretizza negli eccezionali risultati estetici ottenuti. Non c’è forma in architettura da quelle tradizionali squadrate a quelle tonde fino all’arco a sesto acuto che non possa essere realizzata con i sistemi in alluminio. Così come non c’è finitura che non si possa integrare in modo ottimale in ogni contesto architettonico. Ed ecco che anche la più storica delle facciate può essere decorata con persiane, finestre o portoni in tutto e per tutto simili ai manufatti originali ed avvantaggiarsi delle qualità di durata e flessibilità dell’alluminio. La stessa cura data alla facciata esterna viene dedicata anche per l’interno della casa: ogni accessorio, dalla maniglia ai fermavetri, stondati o raggiati, alle cerniere, sono studiati per integrarsi perfettamente nel serramento. Naturalmente con la qualità di sempre.

Ne vuoi sapere di più?

Per qualsiasi informazione o dubbi non esitare a contattarci

Resta in contatto tramite i social network